Cerca nel sito

Alassio - Laigueglia : Passeggiata Lungomare

La Passeggiata L.go Mare Hour Grenzhausen che collega Alassio a Laigueglia è una semplice passeggiata consigliabile anche ai più pigroni dei camminatori. Percorribile da tutti, grandi e piccini comprese mamme con passeggini.

Si tratta infatti di una semplice camminata di circa 2 km che si allunga parallelamente alla Via Aurelia da Laigueglia fino a Levante ad Alassio, e a Ponente fino agli scogli di Capo Mele. Permette ai turisti di godersi la vista della Baia del Sole.

In altre parole, percorrendo questa incantevole passeggiata, possiamo ammirare la stupenda vista del mare, della costa e dell'isola di Gallinara. Sotto la camminata sono ubicate le cabine e i bar degli stabilimenti balneari.

Consiglio dei Montanari Lenti: lungo la camminata sono presenti comode panchine (ideali per fare una piccola sosta, leggere un libro o riposarsi un pochino leggermenre accarezzati dal sole) e le fermate del bus cittadino. Potete quindi decidere di percorrere solo un tratto della camminata e terminarla utilizzando i mezzi pubblici.

Segnaliamo inoltre che questa incantevole passeggiata è il simbolo del gemellaggio con la splendida cittadina di Hour Grenzhausen in Germania.