Cerca nel sito

DigitalMeet - Alba (CN)

DigitalMeet - Alba

Arriva ad Alba (CN) DigitalMeet : il più grande evento di alfabetizzatione digitale in Italia.

L'evento, organizzato da Piemonte Digitale, si terrà ad Alba (CN) nella sede di APRO Formazione venerdì 20 ottobre 2017.

Per tutta la giornata si discuterà di argomenti di stretta attualità: la privacy e la sicurezza sul web.

La mattinata sarà dedicata agli studenti delle scuole superiori con un ricco programma riguardante la consapevolezza digitale del privato cittadino.

Il pomeriggio sarà rivolto ad enti ed aziende. Verranno affrontati i temi del cybercrime, della cybersecurity e verrà presentata la nuova figura del Data Protection Officer (DPO) prevista dal Nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati in vigore da maggio 2018.

Relatori :

  • Cosimo Anglano Professore di Informatica nell'Università del Piemonte Orientale e Direttore del Laboratorio Nazionale di Cybersecurity presso l'Università del Piemonte Orientale.
  • Massimo Durante Professore associato di filosofia del diritto e informatica giuridica presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino.
  • Tiziana Prin Sostituto Commissario della Polizia di Stato, dal 2007 Responsabile della Sezione Polizia Postale delle Comunicazioni di Cuneo.
  • Adriana Riccomagno giornalista e blogger laureata e specializzata in Giurisprudenza.

Vi invitiamo a consultare il programma completo e dettagliato : DigitalMeet Alba - Programma Completo

DigitalMeet : dalla privacy di facebook alla sicurezza informatica

Venerdì 20 ottobre 2017 dalle 10.00 alle 17.00

Presso APRO Formazione (StradaCastelgherlone 2/a - Alba (CN))

DigitalMeet - Alba