Mercato Europeo - Alba (CN)

Mercato Europeo - Alba(CN)

Mercato Europeo - Alba (CN): 7/8/9 giugno 2019

La ridente cittadina piemontese si prepara ad ospitare gastronomia ed artigianato provenienti dall'Europa.

Piazza Medford, Corso Torino e Piazza Sarti ospiteranno i profumi, i sapori e l'arte del Mercato Europeo. Dalle ore 10 alle 24 oltre 150 ambulanti dei settori alimentare ed artigianato provenienti da diversi paesi europei ci permetteranno di assaporare e conoscere una marea di prelibatezze. Biscotti bretoni, pancakes, torte sacher, bretzel saranno solo alcune delle proposte che potremo gustare passeggiando per il mercato o, come normalmente fanno i Montanari Lenti, acquistare in quantità pantagrueliche in modo da porterle centellinare nei giorni avvenire.  

Sarà inoltre possibile ammirare e acquistare manufatti e prodotti artigianali quali saponi francesi, copricapo finlandesi, sculture in legno e ferro battuto, porcellane... Non mancheranno anche sorprendenti bancarelle di prodotti di nazione Extra UE, come Brasile ed Argentina, e italiane con l'esposizione di prodotti sia piemontesi che di altre regioni.

Non solo mercato... La città si trasformerà in una vivace, colorata e profumata cucina all'aperto dove gustare,seduti sotto comodi e puliti dehors,paella, carne argentina alla brace e cucina messicana accompagnate da un ampio assortimento di birre bavaresi e irlandesi.

Una gustosa e colorata manifestazione adatta a visitatori di tutte le età, comprese famiglie con bambini.

Mercato Europeo: gastronomia ed artigianato dall'Europa ad Alba...

Mercato Europeo - Alba(CN)