Cerca nel sito

Il Borgo si rievoca - Alba (CN)

Il Borgo si rievoca

Domenica 21 Ottobre 2018, Alba (CN).

Un tuffo nel Medioevo...Ecco cosa ci promette la rievocazione storica albese nota come Il Borgo si rievoca...

Il centro storico dell'elegante cittadina piemontese veste per un giorno i panni di una allegra e caotica città medioevale...Vedremo aggirarsi per i vicoli guardie armate, nobili signori, eleganti damigelle, il podestà nonchè la volgare e caciarona plebe...In ogni piazza del centro verrà allestita una scena di vita quotidiana medioevale che illustrerà usanze e costumi di un'epoca magica e misteriosa.

Storia ma anche cibo... I Borghi offriranno ai visitatori la possibilità di gustare piatti della tradione a prezzi accessibili a tutte le tasche. Porchetta al forno, polenta concia, crostini rustici, tajarin, uova e tomini al tarfufo sono solo alcune delle proposte per deliziare il palato ed offrire un'incredibile esperienza del gusto.

E per divertire grandi e piccini : i giochi medioevali in piazza...Sarà possibile provare a cavalcare finti asini in legno, tentare la pesca alla bottiglia o infilzare salami con le freccette...

Una stupenda festa goliardica e mangereccia accompagnata da tanti giochi e realizzata grazie all'impegno dei volontari dei Borghi della cittadina albese.

Il Borgo Si Rievoca - Alba (CN)

Dalle 9.00 alle 19.30 - Centro Storico