Cerca nel sito

Vinum Alba (CN)

Cattedrale di San Lorenzo - Alba (CN)

VINUM ALBA : 21/22 - 25 - 28/29/30 aprile - 1° maggio 2018

Vinum Alba è il luogo ideale anzi naturale dove scoprire i grandi vini di Langhe, Roero e Monferrato. Per l'occasione il centro storico di Alba (CN) si trasforma in una elegante e soffisticata vineria a cielo aperto che permetterà ai suoi visitatori di assaporare ed acquistare i migliori vini prodotti nella zona.

Barolo, Barbaresco, Dolcetto, Moscato, Roero Arneis, Roero, bianchi delle Langhe, Asti Spumante e vini del Monferrato si concederanno al raffinato palato dei visitatori che potranno degustarli e scoprirli accompagnati allo Street Food Ëd Langa ovvero cibo di strada di alta qualità di storia e tradizione langarola. Agnolotti, carne cruda di fassone battuta al coltello, peperoni con acciughe e bagnèt, formaggi con cugnà, torta di nocciole, bònet, pere madernasse...sono solo alcune delle proposte delle passate edizioni. La particolarità di essere servito in monoporzioni permette poi al visitatore di assaporare il delicato connubio cibo - vino passeggiando tranquillamente per la città.

Vinum Alba - CN

Alla manifestazione non mancheranno le Grappe e i Distillati del Piemonte.

Le degustazioni, guidate e curate dall' AIS (Associazione Italiana Sommelier), avvengono dalle 10.30 alle 20.00 e per tutta la durata della manifestazione.

 

 Alla scoperta del Castello di Grinzane Cavour (CN)  Barbaresco (CN) : un paradiso per gli appassionati del vino
  Montanari Lenti consigliano...
 Castello di Grinzane Cavour (CN) Barbaresco (CN)