Cerca nel sito

Fiera Nazionale del Marrone - Cuneo

Fiera_Nazionale_Marrone_Cuneo

Fiera Nazionale del Marrone - Cuneo: 19/20/21 ottobre 2018

Cuneo si prepara ad ospitare la Fiera Nazionale del Marrone ormai giunta alla 20a edizione.

Le principali piazze e vie della parte antica e storica della città ospiteranno i profumi, i sapori, i colori delle castagne e delle migliori specialità del Piemonte e d' Italia. Centinaia di espositori, accuratamente selezionati da un team di esperti del Comune di Cuneo, Coldiretti, Slow Food, Confartigianato e ATL, ci permetteranno di assaporare e conoscere una marea di prelibatezze. Caldarroste, torte, biscotti, pane e grissini a base di farina di castagne saranno solo alcune delle proposte che potremo gustare passeggiando per l'immensa Fiera-Mercato o, come normalmente facciamo noi Montanari Lenti, acquistare in quantità pantagrueliche in modo da porterle assaporare anche nei giorni avvenire.  

Non solo castagne, frutto pregiato di cui Cuneo è uno dei centri di produzione più famosi in Italia, ma anche specialità enogastronomiche provenienti dal Piemonte e dall' Italia. Porri di Cervere, nocciole Piemonte, funghi porcini, erbe aromatiche, birre artigianali, ravioli, fritto misto alla piemontese e molte altre specialità sono pronte a tentare e deliziare il nostro palato mentre lentamente percorreremo le eleganti vie del centro storico di Cuneo.

Il Palamarrone e la Casa Slow Food, allestite in Piazza Europa e in Piazza Galimberti, si trasformeranno in vivaci, colorati e profumati ristoranti dove assistere ad interessanti cooking show e assaporare piatti salati e dolci a base di Castagne Cuneo IGP.

Una gustosa manifestazione adatta a visitatori di tutte le età, comprese famiglie con bambini.

 

Fiera Nazionale del Marrone - Cuneo

19-20-21 ottobre 2018

Centro Storico - Cuneo

Venerdì 19 - Sabato 20 dalle 9.00 alle 23.00

Domenica 21 dalle 9.00 alle 21.00