Il dolce e magico sapore del Natale...Quel profumo di cannella-zenzero che solletica il naso e ricorda quei dolcetti svedesi che tanto adoriamo mangiare in un noto negozio di mobili svedesi...Le luminarie accese...Babbo Natale che scende dal camino...Ecco qua : Il Natale dei Montanari Lenti...
Come può una società – che si fonda su sughi pronti, ricette di torte veloci, cene surgelate, e fotocamere istantanee – insegnare la pazienza ai suoi giovani?
(Paul Sweeney)
Sinceramente non so darvi una risposta...Oggi mi limiterò a proporvi una ricetta gourmet da realizzare con il vostro microonde (dotato di cottura Crisp®).
Higitus Figitus, Abra Kazé, prestate attenzione tutti a me...perchè sto per accompagnarvi alla scoperta di un piccolo gioiello medioevale dal nome Colla Micheri, scoperto per caso durante una vacanza a Laigueglia (SV)...
Un viaggio sul treno dei ricordi...Se c'è un dolce che ho imparato a conoscere e ad apprezzare ai tempi dell'Università è la pastiera napoletana... Ancora ricordo con affetto e nostalgia le belle pastiere (nelle varianti con o senza canditi, con o senza cioccolato) che venivano orgogliosamente preparate ed esibite come preziosi gioielli dalle mamme dei miei colleghi partenopei in trasferta torinese.